Pigozzi

Laura Pigozzi, è psicologa clinica, psicoanalista, filosofa. È Membro del Direttivo della Fondation Européenne pour la Psychanalyse, e rappresentante italiana delle Associazioni Psicoanalitiche Europee: Fondation Européenne pour la Psychanalyse e Centre Recherche International Voix Analyse. È nel comitato scientifico e docente della Società Italiana di Musicoterapia Psicoanalitica.

Autrice di: Chi è la più cattiva del reame? Figlie, madri e matrigne nelle nuove famiglie (et. al., 2012); Mio figlio mi adora. Figli in ostaggio e genitori modello (2016), Adolescenza zero. Hikikomori, cutters, Adhd e la crescita negata (2019) per Nottetempo; A nuda voce. Vocalità, Inconscio, Sessualità (2016), Il plusmaterno. La solitudine delle madri in un’epoca che chiede loro troppo (a cura di, 2018), Voci smarrite. Godimento femminile e sublimazione (2022) per Poiesis; Troppa famiglia fa male. Come la dipendenza materna crea adulti bambini (e pessimi cittadini) (2020), Sorelle. Il mistero di un legame tra conflitto e amore (2021), Amori tossici. Alle radici delle dipendenze affettive in coppia e in famiglia (2023) per Rizzoli.

Collabora con doppiozero.itgli asini e riviste di psicoanalisi. Ha ideato e conduce il podcast: Uscire dalle dipendenze affettive.

 

Scarica la App dei Dialoghi

Home