I Dialoghi di Pistoia - da sempre attenti all’impatto ambientale e ai temi della sostenibilità - continuano in un percorso in cui l’impatto sia ogni anno il più neutro possibile.
Come negli anni passati, nei luoghi dove si svolgono gli eventi del festival, è attuata ed è incentivata la raccolta differenziata.
I materiali cartacei sono stati ridotti al minimo, spingendo tutti all’utilizzo delle informazioni, del programma e dei contenuti del festival sulla App e sul sito dei Dialoghi. Locandine, affissione, tovagliette sono stampate su carta riciclata.
Il festival da quest’anno non utilizza più le bottiglie e i bicchieri di plastica. Grazie alla sponsorizzazione di Publiacqua, tutti i volontari, le persone che lavorano al festival e i relatori saranno dotati di borracce e bicchieri riciclati che potranno riempire a un erogatore attivato da Publiacqua all'interno del Palazzo Comunale.
Anche a parziale compensazione delle emissioni climalteranti generate dal Festival, grazie a Giorgio Tesi Group, da sempre green partner dei Dialoghi, verranno donanti alcuni alberi all città di Pistoia che andranno a qualificare un giardino della città.
Qui di seguito il link alla mappa di tutti gli erogatori pubblici e controllati di Pistoia.
https://www.publiacqua.it/acqua-territorio/intorno-a-te/fontanelli?comun...